Software realizzati Sito web curato da Riccardo Anselmi - Contatti .Italiano  English  Français  .  01-lug-2025
 Sundials.anselmi.vda.it - Software
Home Microsoft-IIS/10.0 - Ip.216.73.216.125 - sessions.290206   

Sommario

Home Page

Site Map

La mia storia

Gnomonica

Glossario

Software

Articoli

Link

Fotografie

Le mie meridiane

Altre meridiane

Tempo libero
 Seleziona Categoria   Aggiorna!
Trente et Quarante
Documenti:1   Documenti per pagina :  1 -3 -5 -10 -50 -Tutti

Simulazione del gioco del Trente et Quarante, eseguito con un solo mazzo di 52 carte. E' disponibile anche la versione con 6 mazzi di 52 carte e la verifica delle statistiche.
ImageNoteAutore
Software Trente et Quarante

ATTENZIONE

Per l'esecuzione di questo software è necessaria l'installazione del Visual Basic 6 oppure la preventiva installazione di Astroscreen.zip.

Regolamento.

Si gioca con le stesse regole nei quattro casino italiani e nel casino di Montecarlo. Per lo svolgimento della partita si usano sei mazzi di 52 carte. Il tailleur, il croupier con le carte, le mescola e poi le fa tagliare (coupe) ad un giocatore tramite una mascherina. Brucia le prime cinque carte annunciando: messieurs les cinq cartes. Si possono giocare 4 chances (combinazioni semplici): rosso, nero, colore ed inverso. Queste chances si possono anche accoppiare nel seguente modo: rosso e colore, rosso e inverso, nero e colore, nero e inverso. La vincita si paga alla pari, le carte hanno il valore facciale, le figure, invece, valgono dieci. Il tailleur stende una prima fila di carte ponendole una di seguito all’altra, ne somma il valore e, non appena il totale supera trenta, lo annuncia; stende quindi una seconda fila di carte, usando la stessa regola. La prima fila gioca per il nero, la seconda per il rosso: quella che ha il totale minore vince. Couleur e' l'opposto di Inverse: segue le sorti del colore della prima carta. Percio', se la prima carta e' rossa, couleur vince se vince rosso altrimenti perde. Quando le due file hanno lo stesso totale il colpo e' nullo a meno che non totalizzino entrambe 31 nel qual caso il banco vince la metà delle puntate.
Riccardo Anselmi
0 - 10

 
Copyright 2004 - 2011 Anselmi.  Contatti  - Vietato l'utilizzo di tutte le immagini contenute in questo sito